phantom kiesler | |
| Beh parto subito cn il dire ke cambiare una centralina penso siete capaci tti...o QUASI!!!!!!!!! ....Qsta guida la faccio lo stesso xke alcuni,soprattutto quelli ke hanno cominciato da pc ad interessarsi delle elaborazioni nn sanno bene cm affrontare certi problemi e se nn c'è nessuno ke li guida si possono arrendere...
Nella prima foto:Dopo aver smontato le carene DVE FOSSE NECESARIO( AD'ESEMPIO NEL MIO) potete cominciare cn il togliere la vecchia centralina (quella originale)...
Ora dopo aver smontato quella originale procedete cn l'assemblaggio dei pezzi di quella nuova,in qsto caso è una MALOSSI T.C. UNIT K15 ...[Beh senza entrare nello specifico vi spiego semplicemente a csa serve cambiare la centralina:diciamo ke su elaborazioni base nn c'è il bisogno di sostituirla x il semplice fatto ke i g/min nn sn altissimi,e qndi l'originale puoa andare ankora bene,mentre dalle elab intermedie fino alle complete trofeo sarebbe rikiesta,xke i g/min aumenteno e la centralina originale ha un "campo" ridotto di g/min...Qsta centralina ke ho install io ha la caratt di poter sopportare max 20.000g/min (penso di starci dentro ),e cn un semplice interruttore ke si puo posizionare dve si vuole,attivarla(on) e qndi regolando il trimmer (resistenza) della centralina ottenere un n° di giri ke permetta allo scooter di fare una certa velocita max,mentre disatt il tasto(off) la potenza e la velocità erogata dallo scooter sarà quella max]... Ritorniamo....
Ora provare a vedere dv si può alloggiare la bobina e la ecntralina facendo alcune semplici prove..
qndo avete trovato un'allogamento x la bobina e x la centralina trovate un'alloggiamento abbastanza nascosto x il tastino,in qsto caso io ho pensato di metterlo sul coperchio copri cilindro o cm si kiama e farlo suntare di pco fuori..
Bene adesso fissate la centralina e la bobina al telaio dello scooter,qndi ricolleagte i cavi(ci sn scritti i colori sulla centralina)
e portate i due okkielli a massa (nella carcassa dello scooter)....io dietro la centralina ho messo del bi-adesivo,x tenerlas un po piu ferma e ho effettuato dei buki x far pass le fascette....
Ecco qsto è il lavoro completo,niente di difficile mi sembra.....BUON LAVORO domani faccio foto e le allego passo x passo |
| | |